Samsung Food
Log in
Use App
Log in
Cucina Naturale
By Cucina Naturale

Pandolce con confettura e mirtilli freschi

6 steps
Prep:10minCook:40min
Il Pandolce è una torta rustica veloce e no-spreco: è infatti realizzata con la marmellata nell’impasto, quindi un dolce perfetto quando si hanno marmellate avanzate in frigorifero, che non possono essere conservate a lungo. E’ preparata con confettura di albicocche o pesche, ma viene bene con qualsiasi confettura e marmellata, anche mixate. Il dolce è vegan e senza glutine, integrale con pochi ingredienti e tutti sani. Se non si hanno problemi con il glutine, è possibile utilizzare farina di grano integrale o qualsiasi altra farina. La ricetta è stata preparata con il Microonde Samsung Combinato BESPOKE.
Updated at: Mon, 09 Jun 2025 14:46:43 GMT

Nutrition balance score

Unbalanced
Glycemic Index
62
Moderate
Glycemic Load
47
High

Nutrition per serving

Calories422.3 kcal (21%)
Total Fat14.6 g (21%)
Carbs72.6 g (28%)
Sugars24.8 g (28%)
Protein3.4 g (7%)
Sodium284.5 mg (14%)
Fiber2.5 g (9%)
% Daily Values based on a 2,000 calorie diet

Instructions

Step 1
Mescolate in una ampia ciotola la farina di riso con la maizena e il lievito per dolci setacciato, unite anche lo zucchero di canna e la buccia di limone grattugiata.
Step 2
Formate un buco centrale in cui mettere l’olio e la confettura scelta (se non avete la confettura di albicocche, potete utilizzare anche marmellata di limone o arancia), mescolate i due ingredienti e man mano incorporate la miscela secca di polveri.
Step 3
Lavorate fino ad ottenere un composto morbido, unite altra farina solo se strettamente necessario, deve rimanere cedevole. Completate unendo 100 g di mirtilli al composto e incorporateli delicatamente.
Step 4
Oliatevi leggermente le mani e date all’impasto la forma di un panetto tondo, adagiandolo su una bassa tortiera o placca tonda leggermente oliata e infarinata.
Step 5
Cuocete a 180 gradi nel microonde combinato Samsung Bespoke, modalità convezione, per 35-40 minuti circa fino a quando la torta assume una bella doratura. A cottura ultimata lasciate riposare per almeno 10 minuti: il pandolce si consoliderà raffreddandosi.
Step 6
Prima di servire spolverate con poco zucchero a velo e decorate con foglioline di menta fresca e i mirtilli rimasti.

Notes

0 liked
0 disliked
There are no notes yet. Be the first to share your experience!