By Valeria A
Falsa cheesecake agli agrumi 🍋🍊
5 steps
Prep:1hCook:1h
Una cheesecake senza formaggio spalmabile nè panna, aromatizzata al limone e arance rosse.
Updated at: Mon, 31 Mar 2025 14:31:20 GMT
Nutrition balance score
Uh-oh! We're unable to calculate nutrition for this recipe because some ingredients aren't recognized.
Ingredients
8 servings
Per la base
Per la crema al latte
Per la glassa
Instructions
Prepariamo la base
Step 1
Trituriamo i biscotti nel mixer finché saranno ridotti a polvere. Sciogliere il burro nel microonde senza farlo bruciare. In un recipiente unire la polvere di biscotti ed il burro fuso e mischiare con una spatola.
Montiamo la base
Step 2
Foderiamo il fondo di una teglia a cerniera di 21cm di diametro con carta forno. Tagliamo l'eccesso. Con un cucchiaio aggiungiamo il mix di biscotti e burro poco a poco per creare il guscio della nostra torta. Compattiamo premendo con le dita e formiamo il fondo e le pareti fino all'orlo della teglia. Mettiamo la teglia in frigorifero per far rassodare il guscio.
Prepariamo la crema al latte
Step 3
Prima di procedere accendiamo il forno in modo statico a 165 gradi e facciamo riscaldare.
In un pentolino versiamo il latte e facciamo scaldare senza raggiungere il bollore. Una volta caldo, aggiungiamo la busta di polvere aromatizzante alla vaniglia Paneangeli e mischiamo con una frusta per sciogliere completamente. In un recipiente mescoliamo le polveri: zucchero ed amido di mais. Aggiungiamo il latte caldo aromatizzato alla vaniglia e mescoliamo con la frusta per incorporare tutti gli ingredienti senza grumi.
Trasferiamo il composto nuovamente al pentolino e scaldiamo sul fuoco mescolando continuamente fino ad addensamento. È molto importante mischiare con la frusta per evitare che la crema si attacchi alla pentola e non fare addensare eccessivamente per permettere di versare più facilmente la crema nel guscio di biscotti.
aroma vaniglia Paneangeli1 bustina
Step 4
Togliamo il guscio dal frigorifero e versiamo dentro la crema al latte.
Inforniamo in forno statico a 165 gradi per 40 minuti, per permettere alla base di tostare senza bruciare. Consiglio di mettere una teglia più grande sotto alla teglia con cerniera perché il burro del guscio potrebbe colare fuori e sporcare tutto il forno. Una volta passati i 40 minuti, sforniamo e facciamo raffreddare.
Prepariamo la glassa
Step 5
In un pentolino aggiungiamo il succo filtrato di limone e di arance rosse. Aggiungiamo lo zucchero e l'amido di mais. Mischiamo con una frusta per evitare grumi. Mettiamo il pentolino sul fuoco e mescoliamo continuamente fino ad addensamento. È molto importante mischiare bene per evitare che la crema si attacchi alla pentola e non fare addensare eccessivamente per permettere di versare più facilmente la glassa.
Versiamo la glassa sulla torta intiepidita e lasciamo raffreddare. Una volta raffreddata, la trasferiamo in frigo a rassodare fino al giorno seguente.
succo di arance rosse100ml
Notes
1 liked
0 disliked
Delicious
Easy
Sweet
There are no notes yet. Be the first to share your experience!












