Samsung Food
Log in
Use App
Log in
Danilo Cortellini
By Danilo Cortellini

ITALIANO - 'PIE' di manzo con verdure

4 steps
Prep:40min
Un modo diverso di riutilizzare l'arrosto avanzato! Il consiglio dello chef Prima di rifinire la torta con il purè di patate e di infornarla, lasciate raffreddare un po' il composto in modo che rimanga chiaro il disegno che avete disegnato con le patate. Consiglio anche di utilizzare la griglia superiore del forno per ottenere una crostata dorata.
Updated at: Tue, 23 Jan 2024 16:07:31 GMT

Nutrition balance score

Unbalanced
Glycemic Index
57
Moderate
Glycemic Load
10
Low

Nutrition per serving

Calories335.8 kcal (17%)
Total Fat23.2 g (33%)
Carbs17.2 g (7%)
Sugars4.4 g (5%)
Protein14.2 g (28%)
Sodium300 mg (15%)
Fiber2.8 g (10%)
% Daily Values based on a 2,000 calorie diet

Instructions

Step 1
Per preparare il ripieno vi basterà far sudare le verdure tritate in una casseruola con un filo d'olio e un pizzico di sale. Una volta morbide, aggiungere le erbe aromatiche e il concentrato di pomodoro e portare a cottura con un paio di mestoli d'acqua. Quando bolle, aggiungere i piselli e la carne avanzata (precedentemente tritata) insieme al suo sugo. Lasciare cuocere per qualche minuto finché il tutto non sarà ben riscaldato e condire a piacere con sale e pepe. Metti da parte (puoi cuocerlo nella stessa padella o in una teglia trasparente).
Step 2
Per preparare il purè di patate, lessate le patate in acqua salata, poi scolatele e fatele cuocere a vapore per 5 minuti prima di schiacciarle con lo schiacciapatate. Nel frattempo fate ridurre a fuoco medio il latte e la panna insieme al burro. Una volta ridotto della metà, aggiungere noce moscata grattugiata a piacere e unire al purè di patate. Aggiungete il Grana Padano grattugiato e i tuorli e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Condire a piacere e mettere in una sac à poche.
Step 3
Completate ora lo sformato ricoprendo la carne sugosa con il purè di patate. Usa le tue abilità per disegnare un motivo a tua scelta se vuoi o semplicemente stendilo sulla carne con una spatola. Spolverate con un po' di Grana Padano grattugiato extra e infornate a 180° C, con la griglia superiore, per circa 10/12 minuti o fino a doratura in superficie.
Step 4
Lasciare riposare lo sformato un paio di minuti e servire con una spolverata di prezzemolo tritato.

Notes

1 liked
1 disliked
There are no notes yet. Be the first to share your experience!