Samsung Food
Log in
Use App
Log in
Danilo Cortellini
By Danilo Cortellini

ITALIANO - Uovo di pasqua farcito

7 steps
Prep:1h
Sono diventata un po' matto e ho deciso di infilare il tiramisù nel mio uovo di Pasqua, era buono? In tutta onestà? Sì, certo, ma richiede un po' di lavoro :) Per prima cosa, puoi farcire il tuo uovo di cioccolato con quello che vuoi, ci concentreremo sul lavoro con il cioccolato qui. In secondo luogo, tieni presente che se riempito con qualcosa di cremoso, deve essere consumato entro un paio di giorni al massimo. Temperare il cioccolato è un processo facile ma l'ingrediente principale è la pazienza! Il temperaggio è necessario per avere un cioccolato lucido, più resistente ma che si rompa anche bene quando lo aprite! Ho lavorato su un uovo di media grandezza, avrete un po' di cioccolato in eccesso ma quando mai sarebbe un problema?!
Updated at: Thu, 17 Aug 2023 03:56:33 GMT

Nutrition balance score

Unbalanced
Glycemic Index
23
Low
Glycemic Load
12
Moderate

Nutrition per serving

Calories578.9 kcal (29%)
Total Fat38.3 g (55%)
Carbs52.4 g (20%)
Sugars36.7 g (41%)
Protein6.1 g (12%)
Sodium10 mg (1%)
Fiber8 g (29%)
% Daily Values based on a 2,000 calorie diet

Ingredients

10 servings

Instructions

Step 1
Tritare il cioccolato e metterlo in una ciotola resistente al calore. Sciogliere a bagnomaria (su una pentola d'acqua bollente) assicurandosi che l'acqua non bolle mai. Mescolate ogni tanto con una spatola e con l'aiuto di un termometro raggiungete i 52 gradi centigradi (tra i 50 ei 55 andrà benissimo).
Step 2
Ora rimuovi il cioccolato dal fuoco e abbassa rapidamente la temperatura a circa 28 gradi. Il modo migliore per farlo è usare acqu ghiacciata con una ciotola più grande o cambiare la ciotola del cioccolato e mescolare per alcuni minuti (una ciotola resistente al calore pulita e fresca).
Step 3
A questo punto l'ultimo riscaldamento, riportare il cioccolato a bagnomaria e portarlo a 32 gradi quindi togliere dal fuoco e utilizzare subito.
Step 4
Versare il cioccolato caldo in metà dello stampo dell'uovo e rotearlo velocemente per ricoprire la superficie con uno strato sottile di cioccolato, quindi posizionarlo a faccia in giù su una griglia per far scolare l'eccesso di cioccolato (che può essere riutilizzato se riscaldato rapidamente fino a 30 gradi). Ora procedete con l'altra metà e una volta fredda e solidificata potete effettivamente ripetere l'operazione per la doppia copertura se volete un cioccolato più spesso (o per coprire le imperfezioni)
Step 5
Quando entrambi i lati delle uova sono pronti, rimuovili dalla griglia, taglia l'eccesso dai bordi drenanti e riempi una metà con quello che preferisci.
Step 6
Per sigillare l'uovo, scaldare i bordi...... è più facile di quanto pensi. Scaldare una teglia quindi premere per qualche secondo i bordi delle 2 metà per farle sciogliere leggermente, ora premere velocemente le 2 metà l'una sull'altra per sigillare l'uovo e lasciarlo raffreddare prima di servire.
Step 7
Aprilo direttamente sul tavolo per stupire i tuoi amici e la tua famiglia!

Notes

0 liked
0 disliked
There are no notes yet. Be the first to share your experience!