Samsung Food
Log in
Use App
Log in
Laura Ruffatto
By Laura Ruffatto

Calzoni veloci con pasta brisé

SOSTITUZIONI: formaggio vegetale > facoltativo o sostituibile se lo usate con formaggio concentrato di pomodoro > facoltativo o sostituibile con pomodoro secco sott’olio tritato a pezzetti piccoli olive taggiasche denocciolate sott’olio > facoltative o sostituibili con carciofini sott’olio tritati verdura cotta tipo spinaci > in alternativa potete utilizzare qualsiasi verdura cotta che vi è avanzata in frigo come: zucchine, carote, porri, melanzane, asparagi e tenerumi. PER CONGELARE: Li possiamo cuocere, far raffreddare e mettere in congelatore. In questo caso non abbiamo problemi di nessun tipo, possiamo infatti scongelarli nella modalità che preferiamo. Ad esempio in forno, in padella o in microonde sempre dolcemente. Vediamo invece quali accortezze avere se decidiamo di congelarli da crudi. Dopo aver realizzato il Calzone lo adagiamo su un foglio di carta forno, copriamo con un pezzetto di pellicola e con le mani spingiamo via tutta l’aria. Aiutiamoci con la carta forno per fare un pacchetto che metteremo in congelatore. I calzoni una volta tirati fuori dal congelatore possono andare direttamente in forno a 180° ventilato. Le tempistiche per la cottura saranno leggermente più lunghe. I calzoni che avete visto nel video hanno cotto 40 minuti. Infatti la tempistica media per dei calzoni non congelati sta intorno ai 25 30 minuti, in questo caso hanno cotto 10 minuti in più, esattamente il tempo medio per scongelare un prodotto di questo tipo
Updated at: Thu, 14 Sep 2023 14:06:19 GMT

Nutrition balance score

Unbalanced
Glycemic Index
48
Low

Nutrition per recipe

Calories829.8 kcal (41%)
Total Fat44.8 g (64%)
Carbs93.2 g (36%)
Sugars56.4 g (63%)
Protein13.4 g (27%)
Sodium1494.7 mg (75%)
Fiber8.2 g (29%)
% Daily Values based on a 2,000 calorie diet

Instructions

Step 1
Dopo avere preparato la base, la andiamo a stendere in una forma abbastanza tondeggiante su un tappetino in silicone.
Step 2
Per il ripieno possiamo optare per tantissime opzioni differenti, in questo caso abbiamo utilizzato: verdura cotta, olive, formaggio vegetale e concentrato di pomodoro.
Step 3
Se la verdura non è abbastanza strizzata, potete asciugare il ripieno con dei fiocchi di patate (il preparato per purè). Occhio a non esagerare anche un paio di cucchiai assorbono tantissimo liquido!
Step 4
Appoggio il ripieno solo su metà calzone, quindi chiudo e sollevando la parte della pasta libera e sigillo i bordi. Infine buco la superficie del calzone in modo da far uscire l’aria
Step 5
Cuociamo in friggitrice ad aria a 180° per 15 minuti la parte sopra e altri 10 minuti a 180° la parte sotto. Oppure in forno a 180° ventilato per 25 minuti.

Notes

0 liked
0 disliked
There are no notes yet. Be the first to share your experience!