Samsung Food
Log in
Use App
Log in
Danilo Cortellini
By Danilo Cortellini

ITALIANO - Tagliolini al tartufo

5 steps
Prep:40min
Se non ci concediamo un lusso durante le feste, allora quando?! Ho ragione? Io sono dalla parte del pensiero che se stai risparmiando per coccolarti, allora fallo bene e vai fino in fondo, ecco perché per questi deliziosi tagliolini all'uovo, ho deciso di optare per il tartufo bianco. L'abbinamento perfetto per una pasta così ricca. Il tuorlo d'uovo confit è solo il tocco dello chef per aggiungere un ulteriore strato di ricchezza a questo delizioso piatto di pasta.
Updated at: Thu, 09 Nov 2023 14:16:41 GMT

Nutrition balance score

Unbalanced
Glycemic Index
49
Low
Glycemic Load
47
High

Nutrition per serving

Calories817.9 kcal (41%)
Total Fat37.3 g (53%)
Carbs95.9 g (37%)
Sugars2.3 g (3%)
Protein24.2 g (48%)
Sodium610.2 mg (31%)
Fiber10.3 g (37%)
% Daily Values based on a 2,000 calorie diet

Instructions

Step 1
Per cuocere i tuorli in confit ho scoperto che il modo più semplice per ottenere una consistenza setosa è metterli in una ciotola con abbastanza olio da coprirli e poi mettere la ciotola a bagnomaria a 64 gradi Celsius per circa 35 minuti. In alternativa potete mettere i tuorli in un pentolino con l'olio e scaldarli sul fuoco con l'aiuto di un termometro. Rimani sempre tra i 60 e i 65 gradi.
Step 2
Una volta pronte fate raffreddare le uova nell'olio.
Step 3
Ora fate sciogliere metà del burro con l'olio d'oliva e fate rosolare dolcemente l'aglio fino a doratura. Togliete l'aglio e tuffate i tagliolini in acqua bollente salata. Non lasciare friggere il burro.
Step 4
Una volta pronta, buttate la pasta direttamente nel burro insieme ad un mestolo di acqua della pasta, spegnete il fuoco e aggiungete il formaggio grattugiato. Ora mescolate bene per emulsionare il burro e lasciate che il formaggio si sciolga dolcemente creando una bella salsina.
Step 5
Servire subito e guarnire delicatamente con i tuorli confit e il tartufo bianco. Godetevi subito.

Notes

2 liked
0 disliked
There are no notes yet. Be the first to share your experience!